COSE TURCHE : UNA COMMEDIA BRILLANTE PER LA SOLIDARIETA’

Il Comitatospettacolo-caterina-WEB Locale di Croce Rossa di Aprilia

Condivide è volentieri pubblica l’invito ,

dell’Amica Vol. Caterina Scifoni

Cari Amici,
sono il Volontario Caterina Scifoni della Croce Rossa Italiana Delegato allo Sviluppo del Comitato Provinciale di Roma.
Vi scrivo per invitarVi a collaborare con noi, attraverso tutti i Vostri contatti, pubblicizzando un progetto AMBIZIOSO a cui stiamo lavorando.
Non Vi chiedo soldi ma unicamente la condivisione e la diffusione dell’evento teatrale che abbiamo organizzato e di cui Vi allego la pubblicità.
Da diversi anni la Croce Rossa Italiana effettua un servizio chiamato SASFID: la sera molti Volontari, partendo da diversi Comitati della Croce Rossa, raggiungono i senza fissa dimora portando loro il cibo caldo. Vogliamo migliorare questo servizio, per noi importante, per essere ancora più vicino a chi …la casa non l’ha più.
Stiamo lavorando al progetto che abbiamo chiamato “WASH” il cui obiettivo è la costruzione e l’utilizzo sul territorio di un automezzo speciale destinato alle attività SASFID di Croce Rossa Italiana.Vogliamo portare l’acqua calda proprio lì, dove le persone senza fissa dimora hanno scelto di vivere.
L’esigenza di questa attività e di un mezzo apposito nasce dalla necessità di debellare le malattie dermatologiche che affliggono spesso i senza dimora e che non si riescono sempre a sconfiggere solo con la somministrazioni di farmaci o medicinali. Le cattive condizioni igieniche ed il riuso di abiti sporchi e/o infetti determinano la recrudescenza delle malattie.
Per il progetto ci siamo già attivati per la ricerca di donazioni da parte di aziende, riusciremo sicuramente nell’intento, per sensibilizzare un vasto pubblico abbiamo deciso di organizzare uno spettacolo presso il nostro teatro (Via Ramazzini 31) il 25 (serale) ed il 26 ottobre (una pomeridiana).
Lo spettacolo, messo in scena dalla Compagnia La Fenice Fonte Laurentina è una commedia molto divertente, il contributo per persona è di €. 10,00: prezzo facilmente abbordabile per 2 ore di divertimento assicurate
Desidero evidenziare che la compagnia La Fenice Fonte Laurentina è formata da persone appartenenti ad uno dei corpi delle Forze dell’Ordine, o indirettamente ne sono parte perchè mogli/mariti/fratelli di un appartenente, si mettono in scena SOLO per beneficienza, hanno collaborato anche con Telethon.
Vi saremmo grati se voleste partecipare, magari in gruppo con tutto il Vostro team, o promuovere l’evento. Per qualsiasi chiarimento sono reperibile a questa mail oppure ai numeri sotto.

Cordialmente,
Caterina Scifoni
Delegato Sviluppo
Comitato Provinciale di Roma
Via B. Ramazzini, 31 – 00151 Roma
Cel. 349 0798028 – 342 0525622
mail: cp.roma.sviluppo@cri.lazio.it
web: www.criroma.org