Domenica 10 Ottobre in Piazza Roma ad Aprilia protagoniste della giornata sono state le aree che compongono la Croce Rossa Italiana di Aprilia:
Salute, inclusione Sociale, Attività di Emergenza, Diritto Internazionale Umanitario e Cooperazione Internazionale, Giovani, Fundraising e Promozione. Oltre, naturalmente, alle Infermiere Volontarie, e alla presenza di operatori del sorriso.
Parcheggiati in bella mostra tutti i mezzi che utilizza CRI per il suo lavoro quotidiano (ambulanze, mezzi sanitari per trasporto disabili, mezzi per la consegna dei farmaci (biciclette e motorino).
Obiettivo della manifestazione è stato quello di informare la cittadinanza in merito alle attività del Comitato CRI di Aprilia; diffondere e promuovere i servizi, gli eventi, le attività sviluppate; raccogliere fondi; reclutare nuovi volontari e rafforzare lo spirito di appartenenza a CRI.
Durante la giornata, inoltre, si sono replicate brevi ma intense dimostrazioni di rianimazione cardiopolmonare e manovre salvavita pediatriche.
Articoli
Emergenza Umanitaria Ucraina
Il Comitato della Croce Rossa Italiana di Aprilia si sta attivando per la raccolta di materiale sanitario per l’emergenza Ucraina. In base alle necessità espresse dalla Croce Rossa Ucraina il Presidente Nazionale della Croce Rossa Leggi tutto…