Domenica 10 Ottobre in Piazza Roma ad Aprilia protagoniste della giornata sono state le aree che compongono la Croce Rossa Italiana di Aprilia:
Salute, inclusione Sociale, Attività di Emergenza, Diritto Internazionale Umanitario e Cooperazione Internazionale, Giovani, Fundraising e Promozione. Oltre, naturalmente, alle Infermiere Volontarie, e alla presenza di operatori del sorriso.
Parcheggiati in bella mostra tutti i mezzi che utilizza CRI per il suo lavoro quotidiano (ambulanze, mezzi sanitari per trasporto disabili, mezzi per la consegna dei farmaci (biciclette e motorino).
Obiettivo della manifestazione è stato quello di informare la cittadinanza in merito alle attività del Comitato CRI di Aprilia; diffondere e promuovere i servizi, gli eventi, le attività sviluppate; raccogliere fondi; reclutare nuovi volontari e rafforzare lo spirito di appartenenza a CRI.
Durante la giornata, inoltre, si sono replicate brevi ma intense dimostrazioni di rianimazione cardiopolmonare e manovre salvavita pediatriche.

Copy link