Grazie ad Aprilia Ecologica, al Comitato di Quartiere e ad altre Associazioni, da anni impegnati ad attività per il miglioramento delle aree locali, domenica 31 Ottobre è stata organizzata la Giornata di raccolta rifiuti, che ha visto coinvolti molti giovani, sensibili al tema ecologico.
Questa raccolta è iniziata dal Parco di Quartiere Primo per poi spostarsi verso Via Ugo La Malfa, dove nella giornata di sabato si svolge abitualmente il mercato normalmente generatore di molti rifiuti.
Non solo si è provveduto a rimuovere la spazzatura nelle strade interessate, ma l’obiettivo principale era la sensibilizzazione della popolazione locale al giusto smaltimento dei rifiuti, ponendo l’attenzione alla corretta gestione della raccolta differenziata.
Questa iniziativa di successo, che ha portato al riempimento di numerosi sacchi, ha portato alla luce aspetti positivi molto importanti, quali il coinvolgimento attivo dei giovani, che hanno dimostrato una forte motivazione a rendere l’ambiente di vita pulito e decoroso. Inoltre, va sottolineata la forte coalizione di tante associazioni locali, che hanno unito le loro forze affinché’ questo evento fosse anche la spinta giusta per nuove iniziative, per il miglioramento delle condizioni di decoro delle aree urbane.
Croce Rossa ha preso parte in maniera considerevole a questa iniziativa ed è pronta a collaborare in futuro con tutte le istituzioni presenti nell’area di Aprilia, anche nella sfida più ardua di sensibilizzazione ed educazione al rispetto dell’ambiente…
Un ringraziamento a tutti i volontari presenti e un invito a rispondere con entusiasmo al prossimo appello, per essere protagonisti alla lotta al degrado urbano.

  • Save
  • Save
  • Save
  • Save
  • Save
  • Save
  • Save
Copy link