25° Giornata Nazionale della Colletta Alimentare

Sabato 27 Novembre 2021 la Croce Rossa di Aprilia, anche quest’anno, sarà presente in 4 supermercati alla “Giornata Nazionale della Colletta Alimentare”. Attività socio-assistenziale svolta dal nostro Comitato in collaborazione con il Banco Alimentare del Lazio ODV.

Le donazioni di alimenti ricevute durante la Giornata andranno a integrare quelle recuperate dalla intera rete del Banco Alimentare, per essere poi ridistribuite mensilmente alle famiglie in difficoltà.

A oggi le Famiglie assistite dalla CRI di Aprilia sono 170 per un totale di 473 indigenti. Di norma le segnalazioni dei casi bisognosi provengono dagli Assistenti Sociali del territorio, qualche volta dalla conoscenza diretta.

“Noi di Croce Rossa siamo dalla parte dell’Umanità, siamo dalla parte di chi vuole coltivare la relazione con l’altro. Siamo dalla parte di chi non si astrae dalla realtà. Siamo dalla parte di Un’Italia che aiuta, di quella parte di comunità che decide di scendere in campo e con piccoli gesti proporre, man mano, un nuovo modello comportamentale di carità intesa come amore e responsabilità verso il prossimo.”

                                                    Grazie per la tua donazione!

Copy link
Powered by Social Snap